
Il Villa Musone vede la prima categoria. A novanta minuti dal termine del campionato i giallo blu sono in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Montecosaro che è uscito con le ossa rotte dal Bernacchia di Osimo Stazione (3-0 il risultato per i padroni di casa). Sabato prossimo la squadra del presidente Gianluca Camilletti può staccare il biglietto per la seconda storica promozione in prima categoria, in caso di successo contro la Samb Montecassiano. A giocare a favore della band di Lorenzini sarà il calore del pubblico amico, e il bisogno pressochè inesistente di far èpunti da parte della squadra montecassianese che ha ormai raggiunto la salvezza con largo anticipo. Il Villa Musone ha operato il sorpasso sul Montecosaro grazie al successo ottenuto a Civitanova Marche contro la United. A confezionare il 3-0 sono stati i gol nella ripresa di Tornatola, De Martino e Perna. A fine gara è scoppiata la gioia all’annuncio della sconfitta del Montecosaro da parte della radiolina. Esultanza ma anche concentrazione perchè niente è stato ancora scritto, come hanno giustamente sottolineato gli stessi giocatori, dirigenti e allenatore giallo blu. E’ stato invece un altro sabato amaro per il CSI Recanati, sconfitto 3-1 dalla Vigor Castelfidardo. La gara si è giocata a Loreto per la squalifica del “Nicola Tubaldi” dopo i fatti accaduti al termine del derby con il Villa Musone. Inutile il momentaneo pareggio realizzato da Reucci per i giallo verdi, che negli ultimi cinque minuti incassano il micidiale uno – due dei fidardensi. Il CSI resta in penultima posizione in compagnia dell’Atletico Ancona, con ormai pochissime possibilità di guadagnare una migliore posizione all’interno della griglia play out in virtu’ del successo dell’Osimo Stazione e del pareggio del FC Osimo contro la Vis Faleria. Sabato prossimo lo scontro diretto con l’Atletico Ancona servirà solo come allenamento. Comunque vada la truppa di Proculo dovrà disputare lo spareggio per evitare la retrocessione in terza categoria, con l’obbligo di vincere perchè il pareggio premierebbe la squadra meglio piazzata al termine della regoular season. M.N.