Pesante sconfitta interna per la PallaCanestro Recanati, nella quinta giornata di ritorno della C Silver. A violare il PalaCingolani è stata la vice capolista Pisaurum Pesaro con il punteggio di 49 – 85, riscattando così la sconfitta patita all'andata. Il quintetto di coach Gnecchi resta a galla solo nei primi due periodi andando all'intervallo sotto di sei lunghezze. Poi il tracollo sotto i colpi della Pisaurum che senza difficoltà porta via i due punti da Recanati. Terza sconfitta consecutiva per la compagine leopardiana che ha mostrato un preoccupante calo di concentrazione nel secondo tempo. In classifica resta al terz'ultimo posto a + 4 sul fanalino di coda Cestistica Ascoli, prossimo avversario di Raponi e compagni. La sfida si gioca in terra ascolana e si preannuncia un crocevia fondamentale per il proseguo della stagione.
PALL. RECANATI – PISAURUM PESARO 49-85
RECANATI: Malizia, Lacchè, Severini 5, Monticelli 17, Raponi, Amorese 3, Cuccoli 4, Francesconi 3, Larizza 12, Cingolani 3, Ottaviani, Braida 2. All. Gnecchi
PESARO: Pompucci 1, Morelli, Bianchi 15, Giacomini 18, Vichi 6, Foglietti L. 8, Giunta 15, Cecchini 11, Benedetti 6, Kokich 5. All. Foglietti S.
PARZIALI: 12-18, 16-16, 12-24, 9-24.
ARBITRI: Renga e Bottoni
;