Le ragazze dell’Helvia Recina Recanati alzano al cielo anche la Coppa Primavera, si chiude una stagione da incorniciare

Con il successo al trofeo primavera organizzato dalla Figc si è chiusa una stagione da incorniciare per le ragazze dell'Helvia Recina Recanati. La ciliegina sulla torta è arrivata con il 4 a 2 sulle Cantine Riunite Tolentino nella finalissima del torneo post campionato nel quale capitan Stacchiotti e compagne hanno confermato tutta la loro fforza riuscendo a ribaltare il doppio svantaggio con i gol di Casagrande e Albanesi. Poi, nei supplementari, il sorpasso ancora con Casagrande e Corrado che hanno consentito alle leopardiane di conquistare un torneo al quale hanno preso parte anche cinque squadre di serie C. Il trionfo al Torneo Primavera fa il paio con la vittoria del campionato attraverso il rotondo successo ottenuto nella finale play off contro il Montenovo Calcio a 5 che ha permesso alle leopardiane di approdare in serie C dopo appena due anni di attività agonistica nel movimento dilettantistico del calcetto femminile, guadagnandosi anche l'attestato di benemerenza da parte dell'amministrazione comunale di Recanati che è stato conferito in occasione delle festività per il patrono San Vito Martire. Una stagione ricca di successi e soddisfazioni che è sicuramente di buon auspicio per il prossimo anno nel quale l'Helvia Recina si confronterà con le migliori realtà regionali. Un avventura che affronterà con una novità in panchina vista la già annunciata separazione con mister Paolo Albanesi anche se il nome del nuovo allenatore non è stato ancora reso noto visto che sembrerebbero essere nati dei problemi di carattere organizzativo (compatibilità di orari per gli allenamenti) con Michele Ricciardi che sembrava il candidato numero uno a prendere il timone della squadra.

 

;

Lascia un commento