Un incendio si è sviluppato oggi pomeriggio al secondo piano dell’ospedale Inrca di Ancona, dove è collocato il reparto di neurologia. Le fiamme hanno preso a divampare all’interno di una stanza utilizzata al ricovero di materiale sanitario e materassi. Non si conosce la causa del rogo che da una prima analisi sarebbero di natura accidentale.Non si esclude anche l’ipotesi che ad appiccare l’incendio involontariamente, sia stata un’anziana paziente affetta da demenza senile.Quando sono intervenuti i Vigili del Fuoco l’orlo della vestaglia da camera delal donna era bruciacchiato in più punti. Venti pazienti del reparto sono stati evacuati. Due infermieri sono ricorsi al pronto soccorso per sintomi di intossicazione.