Continua la presa per i fondelli dei cittadini

Il Comitato Spontaneo per la Difesa dell’Ospedale Santa Lucia di Recanati, esprime soddisfazione e ringrazia pubblicamente il Consigliere regionale Francesco Acquaroli perché attraverso le interrogazioni presentate in questi giorni in regione ha dato voce alla popolazione che si chiede da anni che fine abbiano fatto i soldi ricavati dai terreni di proprietà dell’ospedale Santa Lucia.

Questo interrogativo il Comitato lo ha presentato più volte nel corso degli anni, ma chissà per quale arcano motivo nessuno ha mai dato una legittima risposta, oggi dopo anni ed anni di ricerche finalmente siamo giunti ad avere in mano dei documenti importanti…molto importanti riguardo queste proprietà e le relative alienazioni.

Quello che il Comitato ha sostenuto da anni, si sta avverando e cioè che il lento depotenziamento  dell’ospedale è stato studiato magistralmente dai Signori della Regione con l’avallo degli amministratori recanatesi.

Dunque come abbiamo sempre sostenuto I SOLDI NON CI SONO!!!!!

Non ci sono quelli della Regione, ma il Santa Lucia i soldi ce li aveva e siccome non sappiamo dove sono andati a finire, ora LO VOGLIAMO SAPERE!!!

Quindi finchè non vengono fuori tutti i documenti che attestano per che cosa  sono stati destinati quei soldi, NOI NON MOLLIAMO.

Pertanto abbiamo chiesto altre due volte, per un totale di cinque, l’incontro con il Governatore Spacca, ma…il silenzio regna sovrano!!!

Per ricordare il passato e dimostrare che altre promesse erano state fatte, in un passo del verbale di un incontro avvenuto in Regione del 9 novembre 2007 tra il Comitato e la V Commissione Consiliare Permanente della Regione Marche, dove chiedemmo al Presidente se euro 1.314.272,00 previsti nel programma di investimenti dell’area vasta di Macerata per l’ospedale di Recanati era uno stanziamento regionale, ci rispose che erano previsti dalla Regione per il Santa Lucia, ma a distanza di 5 anni nulla si è visto!!!

Sempre in quell’incontro, il caro Giuliano Corvatta disse queste testuali parole:

“Siccome il Presidente prima ha detto che è tutto ancora da decidere e dato che è arrivato anche l’Assessore, approfitto per dire che quando andrete a decidere dovreste tenere conto delle cose che abbiamo detto questa mattina, tenere conto delle situazioni, delle necessità e delle professionalità che sono in campo per vedere come è meglio organizzare le cose. Voglio dire soltanto questo perché sia voi che noi siamo qui per cercare di fare le cose nel miglior modo possibile, giusto Assessore? Quindi quando andrete a decidere sulle zone, sulle cabine di regia, ecc..i registi dovrebbero essere come quelli che fanno dei film molto belli che possiamo andare a vedere tranquillamente senza dovercene vergognare.”

Purtroppo oggi ce ne stiamo vergognando!!!!

 

 

 

Il Comitato Spontaneo

Per la Difesa dell’Ospedale

Santa Lucia di Recanati

Lascia un commento