Ha voluto fare un gesto eclatante per denunciare un abuso edilizio che si starebbe consumando in una zona prossima al Colle dell’Infinito.
Ha tappezzato, così, una buona parte della città con uno scritto anonimo, nello stile e forma di un articolo di giornale, affiggendolo nottetempo, con del nastro adesivo, in ogni dove, dai cassonetti dei rifiuti ai pali della luce, agli alberi e insegne stradali.
La denuncia è ben circostanziata con tanto di numero civico e via dove sarebbe in atto la costruzione di un manufatto il cui cantiere sarebbe in funzione solo di notte o nei giorni festivi.
C’è riportato anche il nome del presunto autore della costruzione abusiva che opererebbe “in assenza del permesso a costruire da parte del Comune di Recanati”.
Il nostro avrebbe già segnalato il caso alla Procura di Macerata tramite un esposto. La denuncia, anche se sporta da persona ignota, costituisce una notizia criminis che sarà sicuramente oggetto di vaglio, nei prossimi giorni, sia da parte dell’autorità giudiziaria che comunale.