Macerata. Alle ore 10.00 circa di oggi, la “Volante” e gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti in Via Pancalducci presso il negozio “Compro Oro”, dove poco prima era stata consumata una rapina ad opera di un individuo armato di pistola (si sconosce se si tratti di una vera arma oppure di una scacciacani), vestito con una tuta da lavoro di colore arancione e travisato da un cappello e occhiali da sole.
L’uomo, dopo aver minacciato il commesso, un giovane di 30 anni, ed averlo costretto ad entrare nella stanzetta adibita a retrobottega, si è impossessato di una cassettina contenente 1.700 euro circa ed alcuni oggetti in oro dandosi alla fuga a piedi in direzione sconosciuta.
Il commesso, che nell’occorso non ha riportato lesioni, ha fornito una sommaria descrizione del malvivente il quale, al momento della rapina oltre ad essere parzialmente travisato da cappello e occhiali da sole, indossava una tuta di colore arancione.
Nel corso delle ricerche, gli agenti hanno rinvenuto a terra in Via Cincinelli, una tuta dello stesso tipo e colore di quella descritta dal commesso, probabilmente la stessa indossata dal rapinatore.
L’indumento è stato posto in sequestro per i dovuti accertamenti.
Sul luogo teatro dell’evento criminoso, è intervenuto anche personale del locale Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica per i rilievi del caso.
Indagini in corso.