PORTO RECANATI. Nell’ambito dei servizi volti al contrasto dei reati in materia di stupefacenti nella provincia di Macerata, con particolare riguardo alla fascia costiera,a conclusione di una brillante e puntuale attività investigativa, nella nottata di ieri, personale della locale Squadra Mobile unitamente a personale della Mobile di Ancona , ha proceduto, a Porto Recanati, all’arresto di tre persone resesi responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di circa due KG di sostanza stupefacente del tipo marijuana oltre a materiale utilizzato per il confezionamento e lo spaccio della sostanza.
In particolare, Gli agenti, nella serata del 25 Ottobre scorso, al termine di una serrata quanto complessa attività di indagine, hanno ritenuto intervenire all’interno di un abitazione con annesso garage, sita a Porto Recanati e in uso a tale D.R., napoletano di anni 28 residente in quella città e ritenuto soggetto dedito stabilmente allo spaccio di stupefacenti. Lo stesso, già pedinato dalle prime ore della mattinata, veniva visto a tarda sera a bordo della sua auto,far rientro a casa ove vi erano ad attenderlo altri due soggetti, uno dei quali con al seguito un grosso borsone. I tre venivano quindi visti entrare nei locali adibiti a garage e poco dopo uscirne ;a questo punto scattava il blitz. Il terzetto veniva intercettato dagli agenti che procedevano prima alla loro perquisizione rinvenendo sulle loro persone alcuni grammi di sostanza stupefacente e quindi la conseguente perquisizione domiciliare. Proprio la perquisizione della abitazione del giovane consentiva di riscontare l’intuizione investigativa degli operanti rinvenendo infatti un considerevole quantitativo di droga abilmente occultata in alcune sacche all’interno del garage di proprietà oltre a svariata attrezzatura utilizzata dai malviventi per la suddivisione ed il confezionamento delle dosi come bilancini di precisione, coltelli, involucri in cellophane ecc.. La droga si ritiene fosse destinata a rifornire il mercato dello spaccio lungo la fascia costiera di questa provincia e di quella anconetana.
Successivamente scattavano anche le perquisizioni nelle abitazioni degli altri due soggetti anch’essi tratti in arresto M.R. recanatese di anni 32 residente a Porto Recanati e P.C. originario della Puglia di anni 24 residente a Castelfidardo.
I tre arrestati sono attualmente associati al carcere di Montacuto a disposizione dell’A.G.