Atto vandalico alla piazzetta delle Erbe

Dopo l’ennesimo atto vandalico, avvenuto presso la Piazzetta delle Erbe, dove è stato abbattuto un bancone in pietra, come rappresentante del gruppo civico che sta nascendo,  non posso non evidenziare il fatto e pretendere delle risposte da chi di dovere sullo stato di abbandono di tale struttura.

Non è la prima volta che in qualità di Consigliere mi occupo di questo argomento ma oramai si è raggiunto il limite della decenza.

Non è possibile presentare questo spettacolo nè in periferia nè tanto più al centro, nel cuore del paese. Richiamato da alcuni commercianti della zona e non solo, ho verificato nella piazzetta reali pericoli per i cittadini,come: porta lampade arrugginiti che possono cadere e provocare danni alle persone, ferri arrugginiti, colonne che presentano crepature, grondaie danneggiate e divelte, banconi in pietra abbattuti e scritte ovunque.

Chiediamo all’Amministrazione comunale di presentare un progetto per questa piazzetta di recupero da concordare con i residenti  per poter ridare vivibilità alla zona. Oppure se non vi è la volontà di recuperare e controllare seriamente la piazzetta, decidersi per fare un giardino con una fontana o altro sempre dopo aver presentato un progetto. Logicamente il tutto penso si debba  concordare con i residenti del quartiere e  i commercianti.

Per questo spero che quandoAtto vandalico alla Piazzetta delle Erbe verrà presentato il bilancio si possano sin da subito trovare le risorse per questo intervento.

Attilio Fiaschetti

Lascia un commento