cerimonia del “martelletto” al Rotary Club di Recanati

 

RECANATI. Nella bella, storica, location dell’Osteria di Via Leopardi, a due passi dalla casa nativa del grande Poeta, si è svolta, martedì 9 luglio, la cerimonia del passaggio del Martelletto, per l’anno rotariano 2013-2014, del Rotary Club Recanati Giacomo Leopardi. Presenti naturalmente, la quasi totalità dei soci, ma anche gli assistenti distrettuali Angelico e Bellini, i soci onorari del club la contessa Olimpia Leopardi e il Dr. Minestroni, il presidente del Rotary Club Osimo Gioacchini e signora Susanna, oltre ad amici del club, il testimone è passato dalla Dott.ssa Manuela Guzzini all’Ing. Paolo Pagnanelli.

Nel corso della serata la prima, nella veste di Past President, ha esposto le numerosissime attività svolte dal Club tra cui l’iniziativa promossa e  intrapresa nel ricordo di Beniamino Gigli e che si concretizzerà in una serie di eventi programmati per domenica 14 luglio a Recanati  e che avranno la sua massima espressione nella serata dedicata al Tenore allo Sferisterio Opera Festival di Macerata per il giorno 21 luglio nonché, con l’ausilio di un toccante filmato, sul service pediatrico di Herat (Afghanistan), realizzato assieme ai Club di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e San Benedetto del Tronto, concretatosi nell’acquisto di dispositivi medicali, elettromedicali, diagnostici e articoli sanitari di consumo, grazie anche alla preziosa collaborazione del Contingente militare Italiano in loco.

Il secondo, nel discorso d’investitura, si è invece soffermato sulle importanti sfide che attendono il nuovo direttivo tra cui, ad esempio, la seconda edizione della “Rete del Cuore”, una partita di calcio-spettacolo al “Tubaldi” di Recanati, tra la “Nazionale Calciattori” ed una rappresentativa rotariana, il cui ricavato verrà devoluto alla Coop. Sociale Onlus “La Ragnatela”, da più di 30 anni specializzata nell’inserimento lavorativo di soggetti disabili. Considerato il promettente inizio, non resta che augurare al nuovo Presidente ed alla sua squadra di conseguire tutti gli ambiziosi obiettivi programmati.

 

Lascia un commento