Presenti l'assessore regionale all'agricoltura Maura Malaspina ed i sindaci di Macerata e Recanati, Romano Carancini e Francesco Fiordomo.
L'assessore Malaspina ha affermato e ribadito l'importanza della Raci per la nostra regione, ma soprattutto ha sottolineato come l'agricoltura è e sarà il comparto occupazionale maggiormente importante da qui in avanti. Raci come evento di apertura di EXPO 2015 nella regione Marche è un ulteriore attributo di importanza e di significato per una rassegna che dichiaratamente ha conquistato anche il mondo dei più giovani.
Il presidente Antonio Pettinari ha voluto anche ringraziare le due amministrazioni comunali di Recanati e Macerata per aver concorso all'organizzazione della Raci: Recanati per la parte tecnico-contabile, Macerata mettendo a disposizione il centro fiere di Villa Potenza ed un sostanzioso contributo economico. I due sindaci hanno proprio sottoscritto, in mattinata, il protocollo di intesa che sancisce le due importanti collaborazioni.
Altre appuntamenti sono attesi per avvicinarsi alla data della manifestazione; nel corso delle prossime conferenze stampa verrà spiegato ancora più in dettaglio il contenuto di questa 31° edizione.
Di più sarà possibile reperirlo sul sito web della manifestazione (www.raci.provincia.mc.it) e su un'iperattiva Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/RACI-Rassegna-Agricola-Centro-Italia-Provincia-di-Macerata/155007238006278?fref=ts
;