Un grande scoppio e immediatamente una scura e densacolonna di fumo si è sollevata nell'aria dai capannoni del magazzino dove sono ricoverati i macchinari dell'Impresa Costruzione strade Maceratesi, a Potenza Picena, in contrada Molino Gatti. Si tratta di un'azienda che produce bitume e realizza le strade della zona.
Le esplosioni, sembrano quattro ordigni artigianali, sono avvenute sotto la tettoia esterna, dove sono stati danneggiati tre camion (uno con gru, una pala gommata e un muletto). La struttura principale della ditta non ha subito danni particolari. Accanto ai mezzi è stato rinvenuto un quinto ordigno inesploso: una bomba carta, con due taniche di accelerante e un sacchetto contrenente miccia e fili.
Sul posto i vigili del fuoco di Civitanova, di Macerata e un’autobotte da Ancona e da ore stanno lavorando per spegnere le fiamme.
Le cause del rogo sono in corso di accertamento, ma l’ipotesi dei carabinieri della Compagnia di Civitanova che stanno svolgendo gli accertamenti è quella del dolo.
Al momento si parla di danni per milioni di euro.
;