Nel corso di un ulteriore servizio anticrimine svolto nel tardo pomeriggio di ieri nella zona ove insistono i complessi residenziali Hotel House e River Village, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Macerata, hanno tratto in arresto due cittadini pakistani rispettivamente di 28 e 31 anni, trovati in possesso di 11 “bustine” di eroina (pari a 15 grammi) pronte allo spaccio.
I due, a seguito di mirati servizi svolti nelle settimane scorse, erano stati individuati come soggetti dediti allo spaccio di stupefacenti. In particolare, i due giovani utilizzavano come luogo di scambio una vecchia casa abbandonata sita nelle immediate vicinanze dell'Hotel House, dove si recavano i tossicodipendenti ai quali veniva ceduta la sostanza stupefacente. E' proprio seguendo i movimenti di alcuni di questi ultimi che nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti sono riusciti a sorprendere i due giovani pakistani i quali, accortisi della presenza della Polizia, tentavano invano di darsi alla fuga lanciando a terra le dosi di stupefacente successivamente recuperate e sequestrate dagli agenti.
Sottoposti a perquisizione, i due venivano trovati anche in possesso di svariate centinaia di euro in banconote di vario taglio, denaro provento dell'attività di spaccio.
Il 31enne è stato associato al carcere di Camerino, mentre il piu' giovane è stato ristretto agli arresti domiciliari, entrambi in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.
I servizi di Polizia proseguiranno anche in futuro, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e delle migliaia di turisti che affollano le località costiere della nostra provincia.
;