Civitanovese a valanga a Senigallia, il Villa Musone cede di misura nella tana della capolista Sangiustese

Civitanovese a valanga al Bianchelli di Senigallia, Camerano corsaro e sempre piu' su in classifica, Sangiustese di misura sul Villa Musone e segni X casalinghi per Portorecanati e Potenza Picena. E' accaduto nella domenica calcistica appena trascorsa nei campionati dilettantistici. In Eccellenza Marche tutto facile per la Civitanovese in casa della Vigor Senigallia. Gli uomini di Schenardi vincono 6 a 1 trascinati dalle doppiette di Gadda e Ambrosini e mantengono i 4 punti di vantaggio sull'inseguitrice Fabriano Cerreto che tiene il passo vincendo di misura 1 a 0 in quel di Urbania. Il Tolentino non riesce a spiccare il volo pareggiando 1 a 1 al Tamburrini di Montegiorgio, recuperando l'iniziale svantaggio con il gol di Ruggeri. L'Helvia Recina esce pesantemente sconfitta da Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro che si impone 3 a 0 mentre il Trodica mette a segno un importante blitz a Fossombrone bagnando nel migliore dei modi il debutto in panchina di Roberto Mobili. A decidere la trasferta metaurense che si è chiusa sul 2 a 1 è stata la doppietta di Dell'Aquila. Un punto per il Corridonia a Gallo di Petriano contro l'Atletico Gallo Colbordolo con il match che non si schioda dallo 0 a 0. I corridoniensi muovono la classifica ma restano ultimi. Il Grottammare fa suo il derby con il Porto d'Ascoli per 2 a 1.
In Promozione girone A exploit del Camerano che vince sul campo dell'Atletico Alma per 2 a 1 balzando al terzo gradino assieme alla Laurentina. Vince anche il Belvedere 3 a 0 sul Real Metauro affiancandolo nel gruppone di centro classifica.
In Promozione girone B la Sangiustese riprende la marcia davanti al pubblico amico dove il successo mancava da due turni. Risicata e sofferta comunque la vittoria sul Villa Musone che si è arreso 1 a 0. Il gol dei calzaturieri, che mantengono tre lunghezze di vantaggio sull'inseguitrice Lorese, porta la firma di Cerbone. Per i giallo blu villamusonesi si interrompe la serie positiva che durava da quattro turni. Primo stop sotto la nuova gestione Mancinelli. Il Portorecanati prosegue con la pareggite chiudendo sull'1 a 1 la gara casalinga con il Montottone che si è portato per primo in vantaggio con Moretti. A ristabilire l'equilibrio ci ha pensato Storani cconsegnando un punto che vale comunque il quarto posto in classifica. Segno X casalingo anche per il Potenza Picena che per la prima volta dall'inizio del torneo non riesce a fare bottino pieno allo Scarfiotti. A strappare lo 0 a 0 è il Montefano. 1 a 1, ainfine, tra Futura 96 e Porto Sant'Elpidio che torna ultimo in classifica.

 

;

Lascia un commento