L'azione iniziata dal Partito Democratico con l'assemblea congressuale del 6 dicembre 2015, che ci condurrà alle "Elezioni comunali 2016", ha iniziato a produrre buoni risultati.
L'accordo con "Paese vero", che aveva promosso, insieme al PD, la candidatura a sindaco di Giovanni GIRI del Partito Democratico, poi omologata dall'assemblea menzionata, è stato ratificato e consolidato.
Pertanto, il patto tra il "Partito Democratico" e "Paese vero" è l'atto fondante politico-programmatico di quella che sarà la compagine elettorale.
Questo patto, insieme all'esperienza, le capacità riconosciute e la levatura politica del candidato sindaco Giovanni GIRI sta calamitando pezzi di società e soggetti individuali molto radicati nel nostro territorio.
I tentativi, provenienti da più parti, di logorare PD, patto elettorale con Paese Vero e candidato a Sindaco, sono stati respinti.
II rapporto politico-elettorale tra PD e Paese Vero è saldo.
il rapporto tra PD e Giovanni GIRI è ottimo, il solo parlarne sarebbe offensivo.
Da questo momento, l'allargamento della compagine passerà attraverso l'avallo dell'alleanza politica e prevede il riconoscimento preventivo del Candidato Sindaco Giovanni GIRI.
L'azione per raggiungere il massimo del consenso secondo i disposti dell'assemblea congressuale continuerà fino all'ultimo giorno utile.
Porto Recanati, 4 marzo 2016
Antonella CICCONI
;