Apre la porta della macchina e trova ….. un serpente

E’ rimasta impietrita e senza fiato quando, appena ha aperto lo sportello dell’auto, ha visto spuntare la testa di un grosso serpente da un angolo del veicolo all’altezza della ruota. E’ l’amara sorpresa vissuta da una donna recanatese che, terminato l’altra mattina il suo turno di lavoro in un esercizio del centro storico, ha raggiunto la propria auto, una Renault Twingo,  che aveva posteggiato in viale Carducci, per tornarsene a casa. 

Superato lo spavento ha richiuso lo sportello e ha subito avvertito il proprio meccanico. Il serpente, forse impaurito al pari della donna, si è rifugiato all’interno del motore rendendo difficile ogni operazione per stanarlo di lì e farlo allontanare. A questo punto il meccanico, che si era portato con sé, per ogni evenienza, alcuni attrezzi del mestiere, ha iniziato a spruzzare sul motore della sostanza irritante che ha finalmente fatto crollare a terra il rettile: un esemplare di color nero di una certa dimensione e lunghezza che, ripresosi dallo stordimento, si è allontanato velocemente.

Da dove sia spuntato fuori è difficile dirlo: forse ha viaggiato su un'altra auto, che aveva fatto sosta solo qualche giorno prima in un luogo boschivo, per poi decidersi a cambiare residenza trasferendosi nell’auto della donna.

;

Lascia un commento