Per coloro che sbraitano accusando Israele come uno Stato razzista,elenco alcuni dati significativi : il 17% della popolazione israeliana è mussulmana,più di 300 Iman e Muezzin sono stipendiati dallo Stato,
1 milione e 400 mila israeliani mussulmani parlano l’arabo che è una delle 2 lingue ufficiali di Israele,26.000 mussulmani studiano negli istituti accademici israeliani. I mussulmani in Israele sono cresciuti di 10 volte rispetto al 1948 cioè dalla fondazione dello Stato. Ci sono 6 differenti correnti dell’Islam e le Moschee sono cresciute del 500% ,13 deputati alla Knesset(Parlamento) sono arabi e più di 1.700 mussulmani prestano servizio nell’esercito con la stella di Davide. Malgrado ciò si continua a calunniare Israele chiamandolo razzista ed altro.
Per sostenere la causa della pace,non servono esternazioni violente,insulti ,violenze contro questo Stato democratico,alzare polveroni violenti,trasmettere video”Israele il cancro”,scrivere pistolotti ricavati da pubblicazioni o da reti di solidarietà a senso unico. Occorre essere obiettivi e veritieri ,senza fare i cantori di nessun partito politico! Non trattare da razzista un paese democratico,legittimo e legale,ma guardarlo con attenzione e rispetto e non concentrando il tutto sulla questione palestinese e compatti nel sostenere la parte araba,isolando lo Stato ebraico.
Israele e il suo esercito è l’unico baluardo contro il terrorismo e anche una garanzia di sicurezza per noi occidentali.
NOTIZIE VARIE:
Il Presidente dell’Autorità Palestinese ha dimostrato ancora una volta al mondo intero che non è interessato a intrattenere negoziati diretti con Israele e come ha detto il Primo Ministro Israeliano: il Presidente Palestinese ha diffuso aberranti menzogne sullo Stato di Israele e gli ebrei, poi i Presidente si è affrettato a comunicare delle mezze scuse poco convincenti.
Nel frattempo un”angelo della pace” uccide una ragazzina israeliana di 13 anni a coltellate ,mentre dormiva nella sua casa. L’assassino è stato poi eliminato. Questi sono i terroristi ”eroi” che Israele ha di fronte.
Firmato l’accordo sulla ripresa dei rapporti tra Turchia e Israele che normalizzano le relazioni tra i 2 Paesi interrotte da qualche anno.
Cordiali saluti
Galliano Nabissi
;