Al Guzzini Challenger passa a fatica anche Marchenko, numero 2 del seeding

Sono iniziate soltanto nel primo pomeriggio le partite in tabellone nella terza giornata. Purtroppo si assottiglia il numero degli italiani al Guzzini Challenger, il ventenne Antonio Massara ha perso nettamente con un doppio 6-3 contro l’uzbeko Farrukh Dustov. In pratica non è riuscito ad entrare mai in partita. La differenza di ranking, 250 vs 503 e d’età, circa 10 anni in più l’avversario, si è fatta sentire. L’azzurro ha comunque dimostrato personalità e determinazione che gli saranno utili nel proseguo della stagione.

Ha dovuto sudare più del previsto la testa di serie numero due del seeding, l’ucraino Illya Marchenko che ha avuto la meglio sul francese Maxime Janvier soltanto al tie break (6-1, 6-7, 7-6). Il transalpino, forte dell’alta statura, ha messo a segno ben 9 aces, ma è stato troppo falloso, anche se va detto che soprattutto alla fine ha avuto un problema alla caviglia sinistra tanto da dover ricorrere alle cure del fisioterapista alla conclusione del match.

Prosegue il cammino del bielorusso illya ivashka che riesce ad imporsi per 6-4, 5-7, 6-3 sul bosniaco Aldin Sektic. Ai quarti incontrerà il vincente della sfida tra Eremin e Menendez-Maceiras con l’azzurro che ha perso il primo set per 7-6 (la partita si sta svolgendo in questi istanti nel secondo campo del circolo).

L’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale su  www.ctguzzini.it

;

Lascia un commento