Considerazioni e riflessioni di un cittadino

E-MAIL INVIATA AL SINDACO E MAGGIORANZA DEL COMUNE DI TOLENTINO.

==========================================================.

Chi scrive è un giovane stagionato di 79 anni che non ha bisogno di visibilità, mai fatto il portavoce a nessuno, servo di nessuno, servo della propria coscienza. Tutto questo l’ha reso felice, un po’ ironico e bonariamente pungente.

In questi giorni ho sentito, letto e constatato che un consigliere di chiara ideologia politica, ripudiata dal popolo italiano e condannata dal mondo e dalla storia, è stato promosso presidente del  Consiglio-comune di Tolentino. Si dice: eletto democraticamente (certo, non siamo in dittatura), con un risultato che non poteva essere diverso, altrimenti avrebbe danneggiato gravemente il governo della città.

Leggo dichiarazioni rilasciate dal direttivo dell’ANPI e del PD, che questo giovanotto si è presentato varie volte in consiglio comunale facendo beffardamente il saluto romano, che ha organizzato banchetti di Casa Pound nei giorni delle memorie dei martiri di Montalto, che strappa di mano il microfono al presidente dell’ANPI in occasione del giorno del ricordo di fronte agli studentiperché gli argomenti non gli piacciono, che si dichiara apertamente fascista.

Questo giovane inoltre ha chiesto di dedicare una via al Almirante, che firmò il "manifesto della razza” senza pentirsenedando via al calvario degli ebrei – l’anticamera dell’olocausto- della Shoah. Giorgio Almirante, un politico che non si è mai pentito e mai ripudiato il fascismo.

Ho notato inoltre (con ritardo) delle variazioni politiche nella maggioranza del governo di Tolentino: inizialmente c’era fiducia reciproca tra i componenti, era coesa, apprezzata da cittadini che come me l’aveva votata. Ora mi risulta che oltre al Sindaco altri 5 consiglieri del PDL, tra questi alcuni assessori, si sono trasferiti al NCD seguendo le orme di Alfano Angelino. Da cittadini arrivano segnali di malcontento. Personalmente ritengo che questi fatti non siano un dramma, ma avvilenti  SI!

RINGRAZIO nuovamente tutti coloro che hanno proposto e promosso a suo tempo l’intitolazione di una via alle vittime della Shoah, in particolare l’ing. Giuseppe Cicconi, sempre presente per poter realizzare questo evento che da quando abito a Tolentino e cioè da 38 anni non è mai stato preso in considerazione.

Con simpatia PACE-SHALOM

Galliano Nabissi -iscritto a nessun partito politico.

AGGIUNGO:  Ritengo che il trasformismo cambi  profondamente l’origine naturale della democrazia e allontana i cittadini dalla vita politica. Dai politici mi aspetto un rapporto di saggezza e soprattutto di prudenza per evitare che le forze, le energie vengano utilizzate  in questioni interne e creare avversari tra gli amici.

;

Lascia un commento