Il “CONVIVIO” cambia pelle.

Come anticipato dalla stampa del 30 Agosto p.v., la distribuzione di pasti caldi all’IRCER per famiglie in difficoltà economiche cesserà. La chiusura è stata prevista per il mutamento dell’azione di sostegno ai cittadini bisognosi da parte dell’Amministrazione Comunale.

La fondazione I.R.C.E.R. ASSUNTA si dichiara comunque disponibile ad organizzare insieme ai volontari del “Convivio” nuove azioni a favore della comunità nel pieno rispetto dei fini solidaristici della fondazione.

Nell’ assemblea dei soci e dei volontari del “CONVIVIO” è emersa forte e chiara la volontà di continuare la positiva esperienza e quindi sta provvedendo a pianificare forme di sostegno dei bisogni della cittadinanza. Naturalmente l'Associazione è pronta ad affiancare iniziative che prenderanno il via dello studio da parte dei servizi sociali del comune, diverse da quelle messe in atto nell’esperienza della distribuzione dei pasti. In accordo con altre associazioni cittadine potremmo offrire risorse umane con lo scopo di far fronte al disagio sociale.

;

Lascia un commento