Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per permettere ad una famiglia di sfollati di poter recuperare i loro due gatti che erano rimasti intrappolati dentro l’appartamento che occupavano in un condominio di via Giovanni XXIII, dichiarato inagibile dopo la tremenda scossa di terremoto di domenica scorsa.
Dieci sono le famiglie residenti nel condominio che si sono trovate, così, improvvisamente in mezzo alla strada ottenendo sistemazioni provvisorie messe a disposizione dal Comune, o presso amici o parenti.
Fra queste anche una coppia di coniugi che hanno trovato sistemazione in un piccolo alloggio di fortuna, troppo piccolo per ospitare anche i due mici. Il problema che si è presentato, quindi, nelle ore successive è stato quello di portare loro da mangiare. Ma non pensavano di trovarsi in un mare di difficoltà in quanto entrare non è possibile perché lo stabile è stato transennato e a nessuno è stato permesso di entrare. I due coniugi hanno poi trovato una sistemazione a loro spese più confortevole lungo la costa permettendosi così di ospitare anche le loro affezionatissime bestiole che rischiavano, altrimenti, di morire di fame e di sete. Ma per farlo sono dovuti ricorrere ai Vigili del Fuoco che hanno volentieri prestato la loro opera per portare il sorriso in casa di questa famiglia sfortunata.
foto di repertorio
;