Sempre massima l’attenzione e il potenziamento dei servizi esterni per il controllo del territorio e l’attività di sorveglianza in tutta la Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, diretti e coordinati dal Comandante di Compagnia – Cap. CONFORTI Raffaele.
- A Polverigi: nel pomeriggio di ieri, i militari della competente Stazione di Agugliano hanno arrestato il pluripregiudicato tossicodipendente e trafficante di droga M.M., nato ad Ancona, Classe 1976, residente a Polverig, coniugato, operaio, rintracciato presso la propria abitazione. Dovrà espiare la condanna definitiva di 5 anni e 6 mesi di reclusione oltre al pagamento della Multa di 23.000 euro ed alla pena accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici poiché ritenuto gravemente responsabile e condannato per i reati di: “Detenzione illegale, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e continuato, commessi in Olanda, Germania, Ancona e Chiaravalle dal 2002 al 2004”.
A Osimo: in Via A. Moro i carabinieri hanno individuato e bloccato un individuo che, a piedi e con atteggiamento sospetto, era fermo nei pressi di un noto supermercato denunciandolo in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di: “Detenzione ilegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”. Di tratta del pugliese S.T., nato a Lecce, Classe 1979, residente ad Ancona, coniugato, nullafacente, pluripregiudicato, tossicodipendente. Nel corso della perquisizione domiciliare presso l’abitazione anconetana l’uomo è stato trovato in possesso di gr. 1,5 di sostanza stupefacente del tipo “Cocaina”, trovata occultata in cantina, in una scatola di scarpe con la somma contante di 1.100 euro ritenuta provento di spaccio.
;