Ha la caviglia sinistra ingessata e micro fratture al volto (zigomo, orbite e mandibola) Lorella Cotechini, 58 anni, investita sabato pomeriggio in via Cesare Battisti da una Volkswagen Polo mentre stava attraversando la strada davanti all’Ubi Marche. Dalla tac, alla quale è stata sottoposta all’ospedale di Civitanova, i sanitari hanno potuto appurare che fortunatamente gli ematomi conseguenti al forte trauma cranico sembrano non gravi e in via di riassorbimento.
Per lei ora si prospetta da domani un ricovero al reparto maxillo facciale dell’ospedale Torrette di Ancona la recanatese dove i sanitari dovranno valutare l’entità delle micro fratture al volto e come intervenire.
La Cotechini, come abbiamo riferito, stava attraversando la strada quando è stata urtata dall’auto che si stava dirigendo verso l’incrocio con via Primo Luglio. Sbalzata sul cofano della Polo ha urtato la testa contro il parabrezza sfondandolo. Scaraventata a terra sulla corsia opposta di marcia ha evitato di essere investita di nuovo da un’auto che stava sopraggiungendo dalla direzione opposta: per fortuna il conducente ha fatto in tempo a frenare e ad evitare il contatto con la donna già a terra.
L’incidente ha suscitato viva emozione in città perché la donna è molto conosciuta e scatenato sul web molte reazioni per via che quel tratto di strada è poco illuminato.
;