L’ospedale irrompe come tema centrale della campagna elettorale del candidato sindaco Simone Simonacci

src=http://lnx.radioerre.net/notizie/images/elezioni/SIMONACCI-SIMONEX.jpgHa accolto l’appello del comitato cittadino “Salviamo il Punto di Primo Intervento” il candidato sindaco per il centro destra Simone Simonacci che nei giorni scorsi si è incontrato con alcuni suoi rappresentanti.

Le proposte che erano state avanzate dal comitato sono state fatte proprie da Simonacci e dai rappresentanti delle liste che lo sostengono ribadendo che la sanità territoriale e, in modo particolare, i servizi ospedalieri di emergenza vadano migliorati e implementati.

All’incontro era presente il portavoce del comitato Marco Buccetti e anche il chirurgo Nicolantonio Sacco, candidato nella lista “Per una Recanati migliore” a sostegno di Simonacci. Entrambi hanno ribadito che il Punto di Primo Intervento, oltre a dover essere garantito da personale dedicato ed esclusivo, deve essere assicurato per tutto l’arco delle 24 ore con la presenza di un anestesista, unico specialista (rianimatore), in grado di gestire in prima battuta qualunque emergenza volta a salvare una vita in pericolo.  “Questo, ha detto Simonacci, permetterebbe la messa in sicurezza della popolazione e il decongestionamento degli altri Pronto Soccorso di Civitanova e Macerata”. 

Dal comitato è partita anche la proposta di richiedere che sia reintrodotto il servizio di una chirurgia a ciclo breve.

Infine, Simonacci ha proposto di istituire una guardia medica pediatrica notturna, la realizzazione di un nuovo parcheggio nel quartiere di Montemorello o anche dentro le stesse mura del vecchio ospedale e l’avvio del servizio della consegna dei medicinali a domicilio per chi ha bisogno.

“In accordo con il comitato, quindi, ha affermato Simonacci, abbiamo deciso di dare vita ad una iniziativa pubblica che si terrà davanti ai cancelli del Santa Lucia nella giornata di sabato 11 maggio alle ore 11 perché sono fermamente convinto della necessità di continuare la lotta, intrapresa da tempo dal comitato, e di portarla avanti con sempre maggiore vigore e determinazione sino a far riottenere la qualifica di ospedale alla nostra struttura.”

 Recanati, lì 07-05-2019

;

Lascia un commento