Tengo a precisare che quanto scritto sotto è a titolo personale e non riguarda la mia carica di Presidente del Quartiere di Montefiore.
Purtroppo mi vedo costretto a rispondere alle assurde e ridicole accuse che Don Ignazio mi ha rivolto.
Non ho riposto finora perché tre giorni prima del post di Don Ignazio, c' eravamo incontrati, avevamo chiarito le incomprensioni e deciso, sulla nostra parola d' onore, di parlarci a tu per tu evitando dichiarazioni scritte sui social.
Considerando la polemica che è insorta, e la rottura da parte di Don Ignazio del patto, intervengo per chiarire la mia posizione.
1) Ho richiesta la sala parrocchiale tramite il comitato parrocchiale che la gestisce, non mi pare un'accusa.
2) Nel 2018 scrissi al Vescovo chiedendo di smantellare un vecchio tetto di Eternit che si trovava di fronte al mio orto, dove i miei sei nipotini andavano a giocare. Mia moglie aveva chiesto più volte a Don Ignazio un intervento di rimozione, vedendo che le cose andavano per le lunghe (probabilmente perchè il parroco non conosce il pericolo tumorale dell' Eternit) richiesi un intervento del Vescovo che riconobbe il pericolo e diede subito ordine di rimozione del tetto.
3) Chiesi di contribuire in denaro alla rimozione del tetto di Eternit, ma Don Ignazio rifiutò la proposta.
4) Ho invitato il comitato parrocchiale ad aprire la sala della parrocchia per le riunioni ed il comitato parrocchiale mi ha consigliato di farmi una copia della chiave, che ho usato solo per aprire e chiudere la stanza delle riunioni quando i possessori delle chiavi originali erano assenti (stendo un velo pietoso sul commento" è bello comandare in casa d' altri, vedo che ti piace questo").
5 e 6) Stendo un altro velo pietoso sul rimprovero che mi fa di non avermi mai visto in chiesa. E' vero, ma penso di essere un cittadino libero in uno stato laico. Sono comunque sempre un parrocchiano di Montefiore essendo battezzato (e comunque non capisco cosa c'entra questo fatto con tutto il resto!)
7) Niente da eccepire sul fatto che la sala parrocchiale sia riservata ad attività religiose. Stiamo infatti cercando una sede diversa.
8) Don Ignazio mi invita ad evitare Facebook nei nostri rapporti, ma lui stesso mi invia una montagna di accuse ridicole proprio su Facebook, e poche ore dopo che c'eravamo chiariti e accordati a voce.
Concludo dicendo che a mio parere Don Ignazio è una persona per bene, non si è reso conto delle assurdità delle sue accuse, probabilmente perché pilotato da qualcuno che sta cercando di creare zizzania, e questo mi offende molto.
Distinti Saluti
Dott. Fausto Maggiori
;