Israele fino a quando dovrà subire i lanci di missili palestinesi?Malgrado il disimpegno da Gaza,continuano a spargere terrore e sangue . Da quando i palestinesi hanno eletto questo movimento terrorista è fallita la speranza di accordi,hanno preferito la violenza contro l’esistenza stessa dello Stato Ebraico.
Ma chi ha eletto Hamas se non il popolo palestinese! I loro continui attacchi stanno portando questo popolo verso un’altra guerra inutile. Per dissuadere i”lanciatori” devono intervenire anche altre Nazioni vicine; so che sono parole al vento,ma se non avverrà ,Israele,il suo Governo farà il massimo per proteggere la vita dei suoi cittadini e i confini del suo Stato.
Il Primo Ministro israeliano da tempo è impegnato per far decollare gli accordi di pace con i palestinesi,ma quello che preoccupa è la minaccia proveniente dall’Iran.
Netanyahu a tutt’oggi continua a ripetere “ la mia visione di pace è uno Stato palestinese demilitarizzato che riconosca lo Stato d’Israele”
Israele è preoccupato per la sua sicurezza e che ogni territorio che lascia possa essere occupato da forze islamiche radicali. Questo è accaduto un paio di volte: in Libano occupato dagli Hezbollah,vicini all’Iran e quando Israele ha lasciato Gaza occupata poi da Hamas. Non vorrebbe vedere le regioni della Giudea e Samaria- Golan occupate dall’Iran che significherebbe avere migliaia di missili puntati verso le città israeliane.
Le Nazioni ostili ad Israele e certa stampa devono capire che è legittima la preoccupazione dello Stato ebraico di salvaguardare la sicurezza.
Pace- Shalom – Galliano Nabissi
Questo è il primo pezzo inviato da una persona che inizia il suo ottantatreesimo anno !
;