Prosegue incessante l’attività della Guardia di Finanza, finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, attraverso il quotidiano controllo del territorio.
In tale ambito, i finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche, in concomitanza delle festività natalizie, hanno intensificato l’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti sui Comuni della costa.
La pregnante attività informativa svolta ha consentito di individuare una serie di soggetti, gravemente sospettati di essere dediti all’attività di spaccio di sostante stupefacenti.
Attraverso le conseguenti perquisizioni, locali e personali, eseguite con l’ausilio dell’unità cinofila della Compagnia, i finanzieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro complessivamente circa 50 grammi di sostanze stupefacenti, tra eroina, cocaina, marijuana e hashish nonchè materiale strumentale all’attività di spaccio ed euro 5.500 di denaro contante, in banconote di tagli diversi, ritenuto provento dell’attività illecita.
Due sono i soggetti denunciatI, mentre altre cinque persone sono state segnalate alla competente Prefettura per l’adozione dei provvedimenti di competenza.
L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia della vita umana.
;