Il fiume Potenza una discarica a cielo aperto

A seguito di mirati controlli del territorio disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Macerata, nei giorni scorsi, militari della Stazione Carabinieri Forestale di Recanati durante il servizio di polizia idraulico-src=http://lnx.radioerre.net/notizie/images/articoli/rifiuti/abbandono-auto.jpgfluviale e prevenzione contro le violazioni in danno all’ambiente hanno accertato la presenza di n. 3 veicoli fuori uso in evidente stato di abbandono.
 

L’attività di controllo è proseguita sulle sponde del fiume Potenza, dove è stato rinvenuto altro veicolo fuori uso, anch’esso in stato di abbandono. I militari dell’Arma, a seguito di accertamenti tramite banche dati, sono riusciti a rintracciare i proprietari e a contestare n. 4 sanzioni amministrative per un totale di quasi 7000 Euro.
 

src=http://lnx.radioerre.net/notizie/images/articoli/rifiuti/abbandono-rifiuti.jpgInoltre, nell’ambito della medesima attività, i Carabinieri Forestali hanno scoperto molteplici rifiuti urbani abbandonati lungo gli argini del fiume Potenza. A seguito di riscontri investigativi, riuscivano, ad addebitare a due soggetti le condotte di abbandono, elevando n. 2 sanzioni amministrative per violazione al testo unico ambientale, per un totale di euro 1200.

;

Lascia un commento