
Il Rettore dell’Università di Camerino Prof. Flavio Corradini terrà Venerdì 22 Febbraio p.v., presso l’ITIS “Mattei” di Recanati, una conferenza sul tema “l’Informatica: dalla formazione al lavoro”.
L’evento, voluto dal Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Severini e organizzato dai docenti del Dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni della scuola, ha l’obiettivo di sviluppare le tematiche riguardanti l’utilizzo di sistemi informatici avanzati nelle aziende del nostro territorio.
Il futuro delle piccole e medie aziende, che sono determinanti per l’economia non solo locale ma anche nazionale, è strettamente legato alla necessità di attuare una rapida innovazione tecnologica a livello informatico.
Il Prof. Corradini interverrà per relazionare in merito alla Progettazione e alla Verifica di Sistemi Informatici, soffermandosi sul settore dell’Informazione Tecnologica nel nostro territorio e sulle grandi opportunità che lo stesso offre a coloro che hanno competenze in questo ambito.
La collaborazione con l’’Università di Camerino è importante in quanto la stessa può vantare grandi professionalità legate anche a collaborazioni con qualificati enti formativi anche di livello internazionale.