Non si salva neppure il cimitero dall’invasione dei piccioni

I piccioni invadono anche la città del riposo eterno. E’ il  recanatese Carmine Ciotola a denunciare il degrado in cui versa una parte del cimitero comunale a causa delle deiezioni dei piccioni. Il manufatto più colpito dalla presenza dei volatili è  l’arco, realizzato nel 1930, subito sotto il monumento ai caduti.  Sporco e cattivo odore, insomma, non permettono a lui, come anche a tutti quelli che hanno i loculi in quella struttura, di recarsi con piacere in un luogo che dovrebbe essere per eccellenza il simbolo di pace e raccoglimento. “Non è corretto né rispettoso per i nostri cari al cimitero, rincara Ciotola, che debbano stare fra la cacca dei piccioni ed è difficile anche andarli a trovare. Io non chiedo opere faraoniche ma solo un po’ di attenzione e di riguardo. Se siamo civili lo dobbiamo dimostrare anche in queste situazioni.” Il manufatto è naturalmente tutelato come edificio storico e qualsiasi intervento deve avere prima il permesso della Sovrintendenza. “Io non dico di ammazzare i piccioni ma ci sono molti modi per allontanarli.”

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/piccione

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/generici/sporco

;

Lascia un commento