Scontro fra due auto a Porto Recanati e a rimetterci è il muro della casa

 

Non si può più star tranquilli neanche a casa proprio in una giornata di festa e per il porto recanatese M.G. non è neanche la prima volta. L’ennesimo incidente, infatti, di ieri pomeriggio verso le 13:30 allo stop di via Spontini che s’incrocia con via Toscanini ha preso di mira, ancora una volta, la sua casa che si trova proprio nel mezzo.

Ieri una Kia Suv, guidata da E.D., proveniente da via Spontini, per cause ancora in corso di accertamento ha preso in pieno la Seat Ibiza, guidata da I.S,. che procedeva da via Toscanini. Le due auto hanno finito la loro corsa proprio contro i muri della casa di proprietà di M.G. causando danni e disagi a non finire.

E’ stata danneggiata una canaletta dell’Enel causando immediatamente la sospensione dell’erogazione elettrica in alcune abitazioni tra cui anche l’agenzia di scommesse sportive in via Toscanini. Sono stati gli agenti della polizia stradale e dei vigili urbani, intervenuti sul luogo, a chiamare i tecnici reperibili dell’azienda che hanno aggiustato il danno ma che, per esigenze pratiche, hanno dovuto interrompere per circa un’ora l’erogazione di elettricità anche ad altre abitazioni della zona limitrofa, tra cui la casa danneggiata, e di un ristorante vicino.

Immaginabile anche la paura degli abitanti della casa danneggiata: il papà del proprietario della casa, 85 anni, in quel momento stava riposando nella sua camera da letto al primo piano, proprio dove sono andata a sbattere le due auto, ed è stato risvegliato bruscamente dal rumore e della botta sui muri. Anche gli altri residenti della casa, fra cui una bambina, sono rimasti molti spaventati dall’urto che ha fatto tremare tutto l’immobile.

Un problema non nuovo, acuito troppo spesso anche dal non rispetto delle norme del Codice della strada da parte degli automobilisti, a cui però non si è mai posto rimedio: forse basterebbero dei dissuasori o dei dossi artificiali che costringerebbero  gli automobilisti a moderare la velocità in prossimità dell’incrocio o magari più controlli da parte degli uomini in divisa ma per ora tutto tace sul fronte dell’Amministrazione Comunale.

antonio tubaldi

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/incidenti/incidente

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/incidenti/incidente

;

Lascia un commento