Recanati Domenica 30 Dicembre è la giornata scelta da SEL per lo svolgimento delle primarie per la scelta dei candidati al Parlamento. Possono recarsi a votare nei seggi che saranno allestiti nelle varie provincie della Regione tutti i cittadini che hanno partecipato alle primarie del 25 novembre, da cui è scaturita la scelta di Pier Luigi Bersani quale candidato a premier del Centro Sinistra e gli iscritti a SEL.
Intanto l’Assemblea regionale ha definito la lista dei candidati che sono stati scelti nelle assemblee provinciali e che saranno sottoposti agli elettori. E’ una lista unica regionale di 23 candidati (12 uomini e 11 donne) per entrambi i rami del parlamento divisa per uomini e donne. Ogni elettore potrà esprimere una preferenza sulla scheda con i candidati uomini e una con le candidate donne.
Il confronto si svolgerà sulla base dei punti salienti del programma di SEL che sono quelli della difesa dell’Art. 18, dei diritti civili, della istituzione del reddito di cittadinanza per combattere la precarietà, dell’equità sociale, della costruzione di una Europa politica sempre più unità contro l’Europa delle banche e del liberismo-
P. il Coordinamento regionale di SEL
Stelvio Antonini
Lista definitiva dei candidati delle Marche
UOMINI
1 – Collina Giancarlo
2 – Fratesi Claudio
3 – Gilebbi Simone
4 – Lattanzi Marino
5 – Mec Carty Jan
6 – Mentrasti Edoardo
7 – Panaroni Alessandro
8 – Paolinelli Claudio
9 – Rocchetti Francesco
10 – Spadoni Luca
11 – Stura Claudio
12 – Vallasciani Roberto
DONNE
1 – Ancona Annarita
2 – Arena Alejandra
3 – Bartoli Franca
4 . Bartolucci Manuela
5 – Capeci Sonia
6 – Ficcadenti Cinzia
7 – Gallo Giacoma Tiziana
8 – Interlenghi Lucia
9 – Medori Paola
10 Ricciatti Lara
11 Scorsini Federica