I pacchi della giunta Fiordomo

Notte bianca ma anche notte brava delle solite teste calde che hanno approfittato della confusione e di qualche bicchiere di troppo per dare sfogo ai loro più primitivi istinti distruttivi.

Se la sono presa con i classici cassonetti dell’immondizia, soprattutto i contenitori di vetro che hanno rovesciato sulla strada. Ieri mattina la squadra di pulizia di buon’ora era intenta, lungo via Dalmazia, a ripulire del vetro la sede stradale. Sempre in quel tratto hanno preso di mira anche le fioriere sistemate ai bordi della carreggiata. Atti vandalici si sono registrati, inoltre, in diversi altri punti della città, sempre ai danni di cassonetti o vasi di fiori come quelli sistemati lungo la stradina che da Porto Marina conduce a san Vito. La sobrietà non era proprio di casa per alcuni giovani se al mattino i cittadini, che sono soliti alzati presto per uscire, hanno trovato diversi effetti personali dispersi a terra, come persino una patente e un portafoglio. Malgrado questo, la notte bianca è stata un successo di gente. Il sindaco Fiordomo ha contato “centinaia e centinaia di giovani che hanno invaso il centro storico per assistere ai vari spettacoli allestiti in ogni angolo, dalla zona di Casa Leopardi al Duomo. Ovviamente c’erano cittadini di tutte le età, arrivati in massa anche dai Comuni limitrofi nonostante la serata rigida e qualche fastidiosa folata di vento. Lo spettacolo della Notte Bianca ha coinvolto tutti nel segno dell’allegria, del divertimento, dell’incontro.” Ma la gente non si è solo divertita ma ha approfittato della serata anche per visitare il Museo di Villa Colloredo e le mostre, quella fotografica allestita all’Atrio Comunale e quella natalizia a cura del gruppo Filatelico Numismatico nella Chiesa di San Vito. Apprezzatissimo il presepe artistico di Leandro Messi, riproposto con ulteriori novità dopo i consensi dell’anno scorso. Non sono mancate Le Ciuette, guidate dal Dott.Buccetti. Va, dunque, in archivio un’altra Notte Bianca di successo. Dal bianco della notte del 7 dicembre si passa ai colori. Quelli dell’albero di Natale che si è acceso ieri in Piazza Giacomo Leopardi con l’arrivo di Babbo Natale da Porta Marina.

{vimeo}33359668{/vimeo}


Lascia un commento