badante manda in ospedale la padroncina

Saltano i nervi alla badante e una ragazza di 30 anni finisce al pronto soccorso con una ferita alla testa. La lite, da quanto si è appreso, è esplosa l’altro pomeriggio in una abitazione di campagna, fra la badante, cinquantenne sud americana, in servizio in una famiglia,  dove assiste per diverse ore del giorno una anziana donna, con la nipote di quest’ultima.

Il diverbio sarebbe nato per futili motivi, ma ben presto è degenerato, facendo salire i toni dello scontro fino ad indurre la badante, ad afferrare un oggetto, in legno trovato in casa e a scagliarlo, in un impeto d’ira, contro la ragazza, colpendola alla testa, procurandole una ferita medicata in ospedale con quattro punti di sutura. Subito è stato allertato il 118, che ha inviato sul posto una ambulanza che ha provveduto al trasporto della ferita al Punto di primo Intervento del S.Lucia.

E’ intervenuta anche una pattuglia della locale stazione dei carabinieri per gli accertamenti di rito e soprattutto per riportare la calma fra i contendenti. Sembra infatti che il litigio sia nato per problemi di vicinato, abitando la famiglia della badante a pochi passi dalla casa dell’anziana signora. Fra questi anche una questione di presenza di cani troppo rumorosi.

Lascia un commento