ANCHE QUESTO E’ ISRAELE

E’ stato studiato da ricercatori israeliani che una dieta con molti acidi grassi omega3,derivati essenzialmente da pesci come salmoni,riesce a contrastare nei topi i segni dell’invecchiamento celebrale. L’impianto solare sviluppato da una società israeliana,risulta costituito da un semicerchio di migliaia di specchi che ruotano per riflettere i raggi del sole sulla caldaia che sovrasta la centrale solare a torre. Le torri producono vapore acqueo che alimenta le turbine per poi essere rimesso nel ciclo che lo riutilizza innumerevoli volte. Problemi di cefalea? La soluzione sta in una dieta ricca di ferro;questa notizia  arriva da una università israeliana,quindi frutta fresca,ceci,lenticchie,cacao,pistacchi. Sapete chi è l’inventore del Valium?

E’ Leo Sternbach,ebreo,uno dei più importanti chimici del Novecento. Si dedicò alla ricerca nel 1941;lo scienziato diceva spesso che” per chi non ha bisogno è meglio un bicchiere di whisky.” Israeliano il PC per disabili che si comanda con il pensiero. E’ stato messo a punto da un gruppo di ricercatori in Israele;il dispositivo si basa sull’uso di un casco in grado di connettere l’attività celebrale degli utenti con il computer. E’stato ideato per aiutare coloro che sono portatori di handicap fisici e non riescono a manipolare un mouse o una tastiera. Ricercatori israeliani hanno realizzato il prototipo di un”test del respiro” in grado di percepire in anticipo i segnali del cancro su pazienti. Il test si basa su un”naso elettronico” che intercetta emissioni biochimiche associate all’esordio della malattia con una  semplice analisi del respiro del paziente. Un team israeliano composto da moglie e marito ha vinto il primo premio alla biennale europea di architettura di Barcellona per la loro progettazione del ponte di Tel Aviv. Il melograno è una ricca fonte di acido ellagico, una sostanza recentemente portata alla luce dalla ricerca; è contenuta anche nei lamponi,nelle fragole e nelle noci,ed è proprio questo acido che indurrebbe la morte delle cellule cancerose. Un ricercatore israeliano ha guidato il team per la costruzione del primo fegato artificiale in provetta.

Notizie flash: Stanziati 680 milioni di dollari da Obama per scudo missilistico di Israele.  Netanyahu è stato definito una delle icone più rappresentative dello Stato di Israele ed inserito nella lista del TIME. Dal rapporto dell’organizzazione mondiale della sanità di Gennaio 2012,sono stati 830 i palestinesi della striscia di Gaza che hanno RICEVUTO cure gratuite in ospedali israeliani. All’età di 92 anni è morto il padre di Netanyahu storico di fama mondiale,attivista sionista Era stato il segretario personale di Zeev Jabotinsky.

GALLIANO NABISSI

Lascia un commento