L’associazione Luca Coscioni, cellula di Ancona, con il patrocinio dell’Università Politecnica delle Marche presenta l‘incontro-dibattito “l’etica del fine vita” (eutanasia e testamento biologico) che si svolgerà il 14 giugno, ore 16, al Polo didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia aula “D”, Torrette di Ancona.
All’incontro, che sarà presentato dal dott. Stefano Gemini segretario della cellula di Ancona dell’associazione Luca Coscioni e moderato dal giornalista dott. Giampaolo Milzi, parteciperanno i seguenti illustri relatori:
Il prof. Adriano Tagliabracci parlerà degli aspetti deontologici dei trattamenti in limine vitae, il prof. Guido Silvestri illustrerà sull’etica di fine vita nel modello americano, il dott. Massimiliano Petrelli tratterà del testamento biologico in Italia: serve davvero una legge?, il dott. Roberto Festa svolgerà una relazione su fino alla fine: la testimonianza dei più piccoli, mentre Mina Welby parlerà dei rapporti interpersonali di responsabilità alla fine della nostra vita.
E’ previsto un dibattito ed eventuali interventi del pubblico.