Fu una scellerata operazione acquistare l’ex Clarisse

Comunicato stampa UDC Verso il Partito della Nazione

Recanati lì 3/7/2012

L’IRCER è stata rifondata e riorganizzata.

L’UDC condivide il percorso intrapreso perché questa nobile istituzione voluta dai nostri antenati recanatesi svolge il suo ruolo di assistenza a favore degli anziani.

Contiamo di liberare i locali di via XX settembre dei 40 posti di Residenza Sanitaria Assistita così da aver tutta la struttura a disposizione  per Residenza Protetta per anziani non autosufficienti.

Dovremo fare una politica tariffaria molto popolare per aiutare le famiglie alleggerendo i costi di mantenimento dei loro cari presso questa struttura che vogliamo sia mantenuta bella e accogliente.

Non siamo ne saremo mai con chi sa fare solo polemiche che non costruiscono nulla. Il modo particolare sarebbe più decoroso il silenzio di coloro (Pdl e Lista per Recanati) che a suo tempo hanno gravato l’IRCER di un debito enorme di più di 2 milioni di euro costringendola all’acquisto dell’ex Clarisse di Castelnuovo per dare soldi freschi alle asfittiche casse Comunali. Cosa abbia fatto il Comune con quei soldi lo abbiamo visto tutti:  non certo opere utili per la città, magari fossero stati destinati alla sistemazione e riorganizzazione dei servizi e della sede ospedaliera.

Oggi l’IRCER deve far pagare alle famiglie degli anziani che ospita il costo di quel grosso debito.

L’UDC fu l’unica ad opporsi apertamente a quella scellerata operazione. Noi qualche titolo a parlare l’abbiamo.

Gli altri, almeno su questo, tacciono.


 

Lascia un commento