Erano le 1 di questa notte quando la macchina, una Ford Fiesta condotta dal diciannovenne M.L., residente a Montecassiano, con a bordo atri quattro amici, diretta a Porto Recanati, è uscita di strada in località Chiarino, finendo la sua corsa contro un albero da frutta, dopo aver percorso diversi metri all’interno di un vigneto.
A trovare la morte dal tragico schianto, è stata Sara Montani, nata a Roma il 9 ottobre del 1993), ma residente da diversi anni a Treia in contrada Schito. E’ deceduta sul colpo dopo aver battutto violentemente la testa sul montante della portiera di destra dell’autovettura. Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il conducente abbia perso il controllo della Ford Fiesta mentre stava percorrendo un tratto di strada rettilineo compreso fra l’Oleificio Bartolini e il ponte sul Potenza.
Anche il conducente è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Civitanova mentre sono rimasti praticamente illesi gli altri giovani medicati al Punto di Primo intervento di Recanati.
Sul posto, chiamati dai residenti delle case di quella via, il 118, i Vigili del Fuoco, che si sono prodigati nel tirar fuori dall’abitacolo dell’auto il corpo di Sara, e la polizia stradale di Porto Recanati.
Il corpo della giovanna ragazza, ora nella camera mortuaria del S. Lucia di Recanati, nella mattinata di oggi è stato sottoposto ad ispezione cadaverica su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Inimagginabile lo strazio dei genitori e dei tanti amici di Sara che solo pochi giorni fa aveva brillantemente superato l’esame di maturità al Licei Scientifico.