RECANATI SEMPRE PIU’ COMUNE RICICLONE

PREMIATO A ROMA PER L’IMPEGNO NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL LEGNO, Nota del Comune

E’ Recanati ad essersi aggiudicato il premio Comuni Ricicloni 2012 del Centro Italia per il maggiore impegno nella raccolta differenziata del legno, con oltre 257 tonnellate di materiale raccolto nel 2011 in modo differenziato.

Recanati è stato premiato da Rilegno, il consorzio nazionale di riferimento per la raccolta differenziata, il riciclo e il recupero in tutta Italia degli imballaggi e dei rifiuti di legno. La premiazione si è svolta a Roma, all’Hotel Quirinale, in occasione dell’iniziativa Comuni Ricicloni promossa da Legambiente, che premia i migliori sistemi di gestione dei rifiuti comunali.

Rilegno, partner dell’evento e consorzio della filiera legno all’interno del sistema Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), ogni anno individua i tre Comuni più virtuosi dell’area Nord, Centro e Sud d’Italia.

Il Premio come Comune Riciclone del Centro è stato assegnato a Recanati per l’impegno profuso nel corso del 2011 nella raccolta del legno non di provenienza industriale, che ha permesso di raccogliere e avviare a recupero 11,79 kg di rifiuti legnosi pro capite.

Nel corso della cerimonia di martedì 10 luglio scorso Monica Martinengo, responsabile comunicazione di Rilegno, ha consegnato il premio alla Dott.ssa Donatella Latora, Funzionario del Comune di Recanati, Ufficio Ambiente.

Lascia un commento