Sabato 18 agosto sarà inaugurata, alla Chiesa di San Francesco di Montelupone (ore 18,00), la mostra “Creatività al femminile”, allestita dal MOICA Marche, con il patrocinio del Comune. L’esposizione è particolarmente dedicata, in questa edizione, ai 30 anni dell’associazione, da sempre impegnata nella difesa della donna e della famiglia.
All’evento parteciperanno il sindaco Giuseppe Ripani, l’Assessore alla cultura Arianna Eusepi e la vice presidente del MOICA nazionale, nonché presidente regionale, Elisa Cingolani.
Undici espositrici, provenienti da tutte le Marche, metteranno in mostra le loro opere: “ARIA” di ARIANNA PANGRAZI – ROSITA BONFILI – MONIA CIMINARI – KATIA DELLI PIZZI – ILEANA GRANCEA – LUCIANA ORAZI -LINA PERGOLESI – SELENE PIERINI – ANNA MARIA QUARESIMA – MARIA LUISA QUERCETTI- ANNA MARIA RAGNI -MILENA TRUCCHIA.
Un angolo dell’esposizione sarà dedicato ai trent’anni del Moica: in questo spazio sarà possibile ammirare le quattro pagine che il settimanale “Emmaus” ha dedicato all’associazione a marzo, alcuni madrigali, composti da Iosetta Belli, Tiziana Frenquelli, Gabriella Paoletti e Fiorina Piergigli e due ritratti di Luciana Interlenghi.
Presso la Chiesa di San Francesco, la mostra sarà aperta dal 18 al 26 agosto 2012, tutti i giorni dalle 16.00 alle 22.00.
Il MOICA Marche ringrazia l’Amministrazione Comunale per l’invito a esporre “creatività al femminile” in un contesto così importante e prestigioso come APIMARCHE.
Comune di Montelupone e MOICA insieme ancora una volta in uno degli appuntamenti estivi più attesi, apprezzati e…dolci non solo nella nostra regione.
ESPOSITRICI
“ARIA” di ARIANNA PANGRAZI – ROSITA BONFILI – MONIA CIMINARI
KATIA DELLI PIZZI – ILEANA GRANCEA – LUCIANA ORAZI
LINA PERGOLESI – SELENE PIERINI – ANNA MARIA QUARESIMA
MARIA LUISA QUERCETTI- ANNA MARIA RAGNI
MILENA TRUCCHIA