La Recanatese si aggiudica il primo dei tanti derby che caratterizzeranno il girone H del campionato nazionale Juniores. A Jesi i giallo – rossi hanno regolato la compagine leoncella 2-1. La vittoria della squadra allenata da mister Fausto Curzi porta le firme di Monachesi (per la verità il suo calcio di punizione è stato deviato da un calciatore leoncello) e Fabiani che alla fine del primo tempo mettono al sicuro il risultato. In apertura di ripresa la Recanatese avrebbe l’occasione per arrotondare ulteriormente il punteggio con un tiro dagli undici metri che tuttavia non centra il bersaglio per una rete che avrebbe trasformato il resto della gara in pura formalità. Invece poco è arrivato il gol dei locali che hanno aumentato la pressione per raggiungere il pari ma la squadra di Curzi ha retto bene all’urto riuscendo a portare a casa altri tre punti. Mister Curzi soddisfatto oltre che per il risultato anche per l’atteggiamento in campo dei suoi ragazzi che, una volta subita la rete della Jesina,sono riusciti a respingere gli assalti avversari. Sabato sfida interna contro il San Nicolò
JESINA: Frazoni, Annibaldi, Sgubbi(1’st Senesi), Silvestrini(31st Barchesi), Nicodemi, Ambrosi, Sassaroli, Remedi, Pierandrei, Bastianelli(11’st Titti), Carnevali.
A disposizione: Saltarelli, Pisconti, Gasparini, Conte
Allenatore: Bacci
RECANATESE: Verdicchio, Sebastiani, Gasparroni, Candidi, Severini, Spinaci, Monachesi, Basilici(26’st Muco), Fabiani(31’st Mascia), Palmieri, Tarquini(10’st Ramazzotti) .
A disposizione:Zitti, Leaua, Beccacece, Cingolani
Allenatore: Curzi
Arbitro: Carriera(Pesaro)
Assistenti: Pieralisi(Jesi), Masini(Jesi)
Marcatori: 29’Monachesi(R), 41’ Fabiani(R), 10’st Pierandrei(J)
Ammoniti: Ambrosi(J), Carnevali(J), Gasparroni(R),Candidi(R)