RECANATI. Nota del Comune. Grande festa giovedì 11 ottobre all’Aula Magna del Comune di Recanati per l’assegnazione degli attestati di certificazione di lingua straniera agli alunni dell’Istituto Comprensivo Cesare Battisti.
L’appuntamento è in programma a partire dalle ore 17. Nella sala piu’ importante del Palazzo Municipale saranno protagonisti gli studenti che hanno partecipato al potenziamento di lingua inglese e francese promosso da enti esterni e conclusosi pochi mesi fa, con tanto di esame finale per costatarne la capacità di espressione orale, di ascolto e comprensione. Le certificazioni sono rilasciate dal centro Cambridge di Jesi e dell’Università di Camerino, a testimoniare l’importanza e il valore dell’iniziativa.
Al corso hanno partecipato gli alunni del quinto anno della scuola primaria e quelli del terzo anno della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Cesare Battisti, guidato dal dirigente scolastico Mario Prezio. I protagonisti si ritroveranno a distanza di un anno con i loro vecchi compagni di classe per concludere nel migliore dei modi un passo importante della loro crescita formativa.
Ad accompagnarli i genitori e le insegnanti Rosella Crucianelli, responsabile del progetto Certificazioni Cambridge, con le insegnanti di lingua Ave Pigini, Mary Elisei e Marina Sorgentoni. A fare gli onori di casa saranno il sindaco Francesco Fiordomo e l’assessore alle culture e all’istruzione Andrea Marinelli.
“L’evento che si svolgerà all’Aula Magna del Comune di Recanati sarà l’occasione per manifestare in modo tangibile l’attenzione comunale al tema dell’istruzione – sottolinea il dirigente scolastico Mario Prezio – per dare a tale manifestazione l’opportuna rilevanza e sottolineare il notevole risultato che il raggiungimento di tale obiettivo rappresenta, anche come ricaduta sul territorio in termini di qualità della formazione”.