A RECANATI SI PARLA GRECO, NASCE L’ASSOCIAZIONE COMUNITA’ ELLENICA DELLE MARCHE

RECANATI. Nota del Comune. A Recanati, città d’arte per  eccellenza e città natale del celebre poeta Leopardi, nasce l’Associazione  culturale “Comunità Ellenica delle Marche”  per promuovere la diffusione della cultura ellenica, gli usi e costumi nonché l’insegnamento della lingua ellenica  in tutta la regione.
 
Il 20 Ottobre presso la Sede del  Centro Culturale di Fonti San Lorenzo di Recanati è stata presentata  ufficialmente l’associazione culturale “Comunità Ellenica delle Marche” in  presenza del Presidente della Federazione delle Comunità e Confraternità Elleniche in Italia (F.C.C.E.I) Nicolaos Barkas, del Vicesindaco di Recanati Antonio Bravi e una sessantina di membri fondatori provenienti da tutte le parti delle Marche.
 
L’Associazione è aperta a tutti coloro che ne condividono le finalità e desiderano farne parte come Soci.
L’assemblea dei Soci  fondatori ha nominato all’unanimità il Consiglio Direttivo che risulta formato da Georgios Solomos nel ruolo di Presidente, Alexandra Grypari (Vicepresidente), Pavlos Pavlidis (Segretario), Thanos Drichoutis (Tesoriere) e Teodoros Galentsios (Consigliere).
 
La prima iniziativa dell’Associazione sarà una festa nel mese di dicembre per grandi e piccoli all’insegna dei balli greci e della cucina greca. Per qualsiasi  informazione rivolgersi alla Segreteria : comunitaellenicamarche@gmail.com
 

 

Lascia un commento