MACERATA. L’associazione Moica Marche Onlus/Ong, a conclusione del progetto dal titolo “Io vinco … tu vinci!!!” inserito nelle attività promosse dal Comune di Macerata- Assessorato alle Politiche Giovanili, conclude il laboratorio di mediazione dei conflitti nei gruppi di giovani e adolescenti relativo allo sviluppo delle abilità sociali e alla capacità di gestire i conflitti rivolto a ragazzi/e del territorio comunale di Macerata.
L’incontro conclusivo in programma per mercoledì’ 14 Novembre alle ore 16:30, presso la Parrocchia di S. Maria della Pace di Macerata, prevede la presenza di 14 ragazzi/e di età compresa tra 10 e 14 anni che frequentano il corso di catechismo con il Parroco Don Pietro, per far sperimentare ai partecipanti uno scambio interpersonale arricchente come un possibile modello educativo e come modalità di prevenzione dei fenomeni di bullismo e di violenza giovanile.
L’incontro sarà coordinato dalla psicologa Elena Mazzoni che farà interagire i partecipanti utilizzando modalità quali dinamiche di gruppo, giochi di cooperazione e situazioni di role playing per creare un ambiente ludico e motivante.
Saranno anche presenti Elisa Cingolani, Vice Presidente nazionale MOICA; Don Pietro, Parroco della chiesa di S. Maria della Pace; Giannina De Marco, socia attiva che ha reso possibile la collaborazione con la Parrocchia; Antonetta Penna, responsabile MOICA di Macerata e il volontario Sandro Marchetti che attraverso i suoi scatti fotografici renderà l’incontro parte integrante del ricco archivio dei 30 anni di attività del MOICA Marche.