Nuova viabilità ma vecchia location del mercato della frutta

RECANATI. Proteste ieri mattina di cittadini e negozianti per l’istituzione del senso unico in via Battisti nel tratto compreso fra Porta Marina con direzione via Porta San Filippo. Con la nuova viabilità scattata dopo la chiusura della rampa del campo sportivo vecchio per l’inizio dei lavori per il Centro Città (direzionale appartamenti e mega parcheggio),  non ha fatto seguito, infatti il concomitante trasferimento del mercato degli alimentari dalla stessa via Battisti all’interno del centro storico, come era stato programmato e promesso dall’amministrazione comunale.

Chiusa quindi via Battisti al traffico per la presenza delle bancarelle degli ambulanti, il tratto di strada fra Porta San Domenico e porta San Filippo dove si trovano alcuni esercizi commerciali fra cui una ferramenta e diversi parcheggi, sono rimasti, così, interdetti alle auto con enorme disagio  per tutti. Perché non si sia provveduto al trasferimento del mercato all’interno del centro non si sa. Eppure era stato annunciato più volte che la soluzione per gli ambulanti che spandono la loro merce in via Battisti era stata trovata con l’individuazione di spazi sufficienti all’interno del mercato di Piazza Leopardi e vie  adiacenti.

Si spera solo che si sia trattato di un semplice contrattempo e che per il prossimo sabato la soluzione individuata possa essere resa operativa.

Lascia un commento