Recanati. L’iniziativa della costituzione di un nuovo gruppo nella città di Recanati è stata ampiamente condivisa all’interno del PDL locale ed è nata dalla necessità di superare le divisioni nazionali e provinciali del partito per dare più slancio all’attività locale.
Nessuna scissione quindi ma l’obiettivo comune di rappresentare a Recanati il centrodestra, superare le divisioni ed aggregare quanti in questi anni non sempre si sono trovati in sintonia con le scelte di Berlusconi. Ci rimane difficile pensare che questi obbiettivi possano essere raggiunti rimanendo ancorati al PDL.
In una riunione che si è tenuta il 27 dicembre gli esponenti locali ed i più vicini sostenitori hanno deciso in tal senso concordando che il progetto si dovesse chiamare “centrodestra Recanati” accogliendo proprio la proposta fatta dal consigliere Paoletti.
Nessuna spaccatura quindi, nessun contrasto né su come affrontare le prossime sfide in Comune sul PRG, sul Bilancio di previsione, ecc., né sui rapporti da tenere con altri gruppi e sulle alleanze future in vista delle prossime elezioni amministrative.
Per finire, risulta alla sottoscritta, e la condivisione del presente comunicato ne è prova, che i consiglieri Bartomeoli e Pepa non hanno aderito a nessuna altra formazione politica.
Sabrina Bertini
Roberto Bartomeoli
Emanuele Pepa