Arrestato corriere di droga con oltre sette etti di cocaina nell’addome

Ancona. I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Falconara Marittima nel pomeriggio di ieri hanno fermato presso l’Aeroporto delle Marche un passeggero sospetto, originario della Repubblica Dominicana, appena giunto in Italia con un volo della compagnia “Ryanair” proveniente da Charleroi (Belgio).

A fronte delle domande di rito formulate dai Finanzieri all’atto del controllo, l’uomo forniva risposte evasive e  contraddittorie, manifestando evidenti segni di nervosismo.

Tenuto conto di tali circostanze nonché di altri elementi investigativi, le Fiamme Gialle maturavano il sospetto di trovarsi di fronte ad un “ovulatore”.

Quindi, i Finanzieri, su autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, accompagnavano il passeggero presso l’ospedale di Torrette di Ancona, ove, a seguito dei previsti accertamenti radiologici, veniva rilevata la presenza di “corpi estranei” nell’addome.

Al termine delle operazioni sono stati così sequestrati 55 involucri contenenti cocaina purissima, per un totale di circa 640 grammi.

La sostanza stupefacente, una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe consentito di lucrare più di 200.000 euro.

Il soggetto è stato tratto in arresto con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento