
Tutto in novanta minuti. Il CSI Recanati si gioca la salvezza nello scontro play out in programma sabato al “Bernacchia” di Osimo Stazione. Per mantenere la seconda categoria la squadra di mister Proculo è costretta a vincere, vista la peggior posizione di classifica ottenuta al termine del campionato (i leopardiani hanno chiuso in penultima posizione). Il pareggio premierebbe infatti i padroni di casa che quindi possono giocare per due risultati su tre. Il regolamento prevede anche i supplementari, qualora al termine dei novanta minuti regolamentari dovesse insistere il segno X. Mister Proculo dovrà fare a meno del centrale difensivo Matassini (deve scontare ancora cinque turni di squalifica) ma spera di recuperare Federico Tridenti e sopratutto il fantasista Gerio Paoloni che aveva saltato le utime gare di campionato per qualche acciacco. La presenza in campo dell’ex Recanatese, così come quella degli altri veterani come Brandoni e Reucci si preannunciano infatti fondamentali in un match ad alta tenzione. “Confidiamo nella loro esperienza per tentare il miracolo – dice il presidente dei giallo verdi Romano Frenquelli – sono giocatori che masticano calcio da oltre vent’anni e in queste gare piu’ che la freschezza atletica conta il giusto approccio mentale, l’esperienza e i nervi saldi. Tutte qualità presenti nei nostri veterani che in passato hanno già affrontato partite del genere. Ovviamente partiamo svantaggiati perchè gli avversari hanno due risultati su tre per salvarsi, mentre a noi serve solo la vittoria. L’impresa non è facile ma dobbiamo crederci sino in fondo e provarci sino all’ultimo minuto. Credo sia fondamentale non prendere gol, per poi giocarsi il tutto per tutto magari ai supplementari”. Al Bernacchia si gioca alle ore 16,30, e l’incontro verà trasmesso in diretta da Radio Erre che seguirà anche l’altra sfida play out tra Atletico Ancona e FC Osimo 2011, così come la semi finale play off tra Vis Faleria e Vigor Castelfidardo. M.N.