arrestati due cittadini nordafricani trovati con circa 17 chili di hashish

 

Nell’ambito delle attività investigative di contrasto alla criminalità organizzata, anche in considerazione del particolare momento economico e sociale, il G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ancona sta svolgendo un monitoraggio sul territorio marchigiano al fine di individuare eventuali infiltrazioni nel tessuto sociale di elementi contigui con ambienti malavitosi provenienti da regioni italiane a rischio nonché da paesi internazionali che vivono momenti di tensione.

Tra i vari controlli effettuati, nei pressi del casello autostradale di Loreto-Porto Recanati, nella scorsa notte è stata individuata un’autovettura su cui viaggiavano due cittadini nordafricani.

A seguito di un preliminare controllo di polizia, sono stati individuati 16,8 chilogrammi di hashish suddivisi in 17 involucri custoditi all’interno di una valigia trasportata nel bagagliaio dell’auto.

La sostanza stupefacente è stata pertanto sequestrata mentre i due cittadini extracomunitari sono stati tratti in arresto con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

 

Lascia un commento