la verità sul biogas

 

Recanati. Nota dell’assessore Giacomo Galassi. In allegato il documento ricevuto dalla Regione Marche con cui si esprime parere negativo relativamente all’impianto biogas in contrada Addolorata a Recanati.
I lettori si facciano un’idea, le motivazioni sono esplicite e si rifanno esclusivamente alle nuove norme previste dal “nostro” Piano Regolatore Generale.
Qualcuno ha cavalcato la questione quando la vicenda è diventata attraente dal punto di vista politico, noi già un anno fa, quando la vicenda non era ancora di pubblico dominio, incontrammo più volte il Comitato e come sempre, senza urla nè sceneggiate, abbiamo svolto con serietà il nostro lavoro utilizzando le armi a nostra disposizione ed abbiamo fatto centro.
Noi non possiamo permetterci di scherzare nè abbiamo alcuna voglia di stare sulla stampa per forza alla ricerca della visibilità quotidiana finalizzata esclusivamente all’autopromozione politica, a noi interessano i risultati. Gli applausi ed i riconoscimenti fanno piacere ma non è questo che conta, ciò che conta alla fine è che quell’impianto biogas non venga realizzato in una zona che questa Amministrazione comunale ha dichiarato inidonea attraverso una forte scelta politica ed una accurata analisi tecnica.

 

Lascia un commento